Dec 17, 2020 — Per intervenire in Assemblea, l’Azionista dovrà attestare la invio di una copia riprodotta informaticamente (PDF) dalla propria casella

78 KB – 8 Pages

PAGE – 2 ============
La riunione degli Azionisti in Assemblea è il passaggio di assoluto maggior rilievo nella governance societaria, in particolare per una società ad azionariato di˜uso quale Unieuro. Per il giorno 17 dicembre 2020 , è convocata l™Assemblea Ordinaria e Straordinaria che delibererà su temi relativi all™incentivazione del management aziendale e alla possibilità per Unieuro di acquistare e vendere azioni proprie.

PAGE – 3 ============
La guida in breve Scopri di più CHI PUÒ PARTECIPARE ALL™ASSEMBLEA? Solo i titolari di azioni Unieuro alla data dell™8 dicembre (record date) possono intervenire in assemblea, delegando il Rappresentante Designato Spa˚d S.p.A. COSA DEVO FARE PER LEGITTIMARMI AL VOTO? Dovrai richiedere al tuo intermediario ˚nanziario (Banca o SIM) presso cui sono depositate le azioni Unieuro di e˜ettuare entro il 14 dicembre la Comunicazione per l™intervento in Assemblea. COME SI VOTA? Entro il 15 dicembre dovrai far pervenire la delega di voto a Spa˚d, compilando il modulo e seguendo le istruzioni disponibili sul sito di unieurospa.com poiché alla luce dell™emergenza Covid-19, l™intervento in Assemblea è consentito solo per il tramite del Rappresentante Designato. COME POSSO INVIARE IL MODULO DI DELEGA? La delega potrà essere inviata via PEC all™indirizzo assemblee@pec. spa˚d.it oppure mediante raccomandata a.r. all™indirizzo Spa˚d S.p.A., Foro Buonaparte n. 10, 20121 Milano.

PAGE – 4 ============
L™Assemblea degli Azionisti di Unieuro è convocata in sede ordinaria e straordinaria, in unica convocazione, il giorno 17 dicembre 2020, alle ore 15.00 ARGOMENTI ALL™ORDINE DEL GIORNO Punto 1: modi˚che ed integrazioni alla prima sezione della Relazione sulla Remune -razione approvata dall™Assemblea degli azionisti dello scorso 12 giugno, al ˚ne di 1) considerare il fiPiano di Performance Shares 2020-2025fl tra le componenti variabili della remunerazione 2) ride˚nire conseguentemente il pay-mix e 3) considerare la remunerazione dei componenti del neonato Comitato Sostenibilità. Punto 2: approvazione di un piano di assegnazione gratuita di diritti a ricevere azioni ordinarie di Unieuro S.p.A. denominato fiPiano di Performance Shares 2020-2025fl riservato a dipendenti e/o amministratori di Unieuro S.p.A. e/o delle altre società appartenenti al Gruppo. Punto 3: autorizzazione all™acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ˚no al un massimo di 2.000.000 azioni ordinarie Unieuro, anche allo scopo di servire il fiPiano di Performance Shares 2020-2025fl. Punto 1: delega al Consiglio di Amministrazione, per un periodo di cinque anni, della facoltà di aumentare a titolo gratuito il capitale sociale, anche in più volte, per un importo di massimi Euro 180.000 da imputarsi per intero a capitale, mediante emissione di massime n. 900.000 azioni ordinarie, da attribuire ai bene˚ciari del fiPiano di Performance Shares 2020-2025fl e conseguente modi˚ca dell™articolo 6 dello statuto sociale vigente. Per l™Avviso di convocazione integrale, clicca qui .Assemblea Ordinaria Assemblea Straordinaria

PAGE – 5 ============
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Al ˚ne di ridurre al minimo i rischi connessi all™emergenza sanitaria in corso, anche in considerazione della proroga dello stato di emergenza decisa nell™ottobre 2020, l™intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto potrà avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato della Società , Spa˚d S.p.A. Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato e gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge a partecipare all™Assemblea diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno intervenire a quest™ultima anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l™identi˚cazione. CHI PUÒ INTERVENIRE IN ASSEMBLEA Può intervenire in Assemblea il titolare di azioni Unieuro alla data dell™ 8 dicembre 2020 , la cosiddetta firecord datefl. Pertanto, coloro che risultassero titolari delle azioni ordinarie della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea e non potranno rilasciare delega al Rappresentante Designato. COME LEGITTIMARSI AL VOTO Per intervenire in Assemblea, l™Azionista dovrà attestare la titolarità del suo diritto richiedendo all™intermediario ˚nanziario (banca o SIM) presso il quale sono depositate le azioni Unieuro di e˜ettuare la fi Comunicazione per l™intervento in Assemblea fl.La comunicazione dell™intermediario dovrà pervenire alla Società entro il 14 dicembre 2020 . Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all™intervento e al voto anche qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l™inizio dei lavori assembleari.

PAGE – 6 ============
COME VOTARE L™intervento in Assemblea è consentito esclusivamente a mezzo rappresentanza, conferendo delega al Rappresentante Designato , Spa˚d S.p.A. La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all™ordine del giorno. La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello speci˚co modulo di delega al rappresentante designato , unitamente alle relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, oppure il modulo di delega ordinaria, anch™esso disponibile sul sito corporate. La delega dovrà pervenire a Spa˚d entro il 15 dicembre 2020 . La delega e le istruzioni di voto potranno essere revocate entro lo stesso termine. Il modulo di delega, disponibile al seguente link , con le relative istruzioni di voto, dovrà essere corredato da: Ł copia di un documento di identità avente validità corrente del delegante o Ł qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità avente validità corrente del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne quali˚ca e poteri. COME INVIARE LA DELEGA Per inviare la delega è possibile scegliere tra tre alternative :Ł invio di una copia riprodotta informaticamente (PDF) dalla propria casella di posta elettronica certi˜cata all™indirizzo assemblee@pec.spa˜d.it (oggetto: fiDelega RD Assemblea Unieuro dicembre 2020fl). Ł invio di una copia riprodotta informaticamente (PDF) del documento sottoscritto con ˚rma elettronica quali˚cata o digitale dalla propria casella di posta elettronica ordinaria all™indirizzo assemblee@pec.spa˚d.it (oggetto: fiDelega RD Assemblea Unieuro dicembre 2020fl). Ł invio in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all™indirizzo Spa˚d S.p.A., Foro Buonaparte n. 10, 20121 Milano (Rif. fiDelega RD Assemblea Unieuro dicembre 2020fl)

78 KB – 8 Pages